RICONOSCIMENTO DEL BREVETTO - SALVAMENTO SAN BENEDETTO

Vai ai contenuti

Menu principale:

CORSI
CORSO BAGNINO DI SALVATAGGIO

RICONOSCIMENTO DEL BREVETTO


La vigente normativa italiana prevede l’assunzione e la costante presenza del Bagnino di salvataggio sia presso gli stabilimenti balneari, sia presso le piscine pubbliche.
Il Brevetto di "Bagnino di Salvataggio" è rilasciato  in forza di autorizzazioni e deleghe ministeriali e costituisce titolo professionale valido a tutti gli effetti di Legge.
I nostri corsi permettono di conseguire il Brevetto di "Bagnino di Salvataggio" valido per l’esercizio dell’attività professionale lungo il litorale marittimo e nelle acque interne (fiumi, laghi, piscine) su tutto il territorio nazionale.
Il brevetto di Bagnino di Salvataggio è valutato "titolo professionale di merito" per:
-  L’arruolamento volontario nella Marina Militare (DM 01/09/2004, art. 8)
- L’arruolamento volontario nell’Esercito (dp. prot. n. M_D GMIL_02I3200085087 del 10/07/2006 – bando arruolamento V.F.P.1 )
- L’attribuzione del credito formativo agli esami di Stato della Scuola Secondaria di 2° grado (DPR 23/07/1998 n. 323 art. 12 e DM n. 49 del 24/02/2000)
- L’impiego dei militari delle FF.AA. in compiti connessi al brevetto, la cui trascrizione matricolare è autorizzata dal Ministero della Difesa.

Scarica il modulo valido come preiscrizione al corso.

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu