PROGRAMMAZIONE SI ACCEDE DA CHI SIAMO - SALVAMENTO SAN BENEDETTO

Vai ai contenuti

Menu principale:

La nostra programmazione prevede oltre al corso di Bagnino di salvataggio i seguenti corsi


Corso BLSD

Il nostro scopo è quello di diffondere la cultura del Primo soccorso e della gestione delle Emergenze attraverso la Formazione di Figure Professionali. Il centro di Formazione Riviera delle Palme Salvamento Agency organizza Corsi per operatore BLS-D Bambino, latante per tutti coloro che vogliono imparare la manovra salvavita. Il corso che tutti dovrebbero fare nella vita per salvare altre vite. Organizzato dal centro di Formazione Riviera delle palme - Salvamento Agency con rilascio attestato e accreditato dalla Regione Marche ASUR/118. Il corso ha validità per tutte le associazioni sportive per l'uso del defibrillatore e rispetta i requisiti del Decreto Balduzzi.

Istruttore di Nuoto

L'ambito nel quale operano i nostri Istruttori non è quello del nuoto agonistico, ma il nuoto praticato come un’abilità che qualsiasi persona deve padroneggiare. Saper nuotare è il primo gradino della sicurezza in acqua: imparando a nuotare un bambino impara prima di tutto a salvarsi.
Il nuoto è autoprotezione contro un pericolo: il suo insegnamento è, per noi, un’attività di prevenzione e di protezione civile.

Operatore Sup-Rescue

Lo scopo della Societa'Nazionale di Salvamento è quello di formare, attraverso appositi corsi, propri operatori all'utilizzo del SUP abbinato alle tecniche Rescue adottate ormai dai professionisti del settore; il SUP infatti permette al suo utilizzatore la possibilità di intervenire nei diversi scenari operativi garantendogli dei margini di sicurezza elevati. La formazione degli Operatori SUP Rescue è quindi concepita appositamente per unire la pratica dello "Stand Up Paddling" a quella del soccorso in mare.

Corso di Perfezionamento

Il corso creato per migliorare le tecniche di soccorso di base si rivolge in maniera particolare a coloro che si iscrivono pur non avendo un ottima praparazione natatoria di base.

Corso di Aggiornamento

Il corso riguarda tutti i bagnini di salvataggio che alla scadenza del triennio del brevetto intendono aggiornarsi sulle piu'moderne tecniche di soccorso o per coloro che durante la stagione vogliono mantenersi in perfette condizioni fisiche.

Eventi di sensibilizzazione

"Papà ti salvo io" è stato completamente ideato, progettato e realizzato dalla Società Nazionale di Salvamento - Genova. Il gioco "Papà ti salvo io" si rivolge ai bambini in età scolare (scuole elementari e prime classi delle scuole medie) per insegnare ai bambini come vivere il mare senza pericoli, o meglio, prevenendo i pericoli: 10 regole d'oro per un bagno sicuro.
I bambini, attraverso il gioco, diventano “Piccoli Bagnini” ed imparano i valori della sicurezza e della prevenzione.
Il gioco intende creare nei bambini quella cultura che possa renderli responsabili per se stessi: "imparo per me e insegno a mio papà e insieme possiamo diffondere le regole essenziali per fare un bagno sicuro... ma solo io divento Piccolo Bagnino".
"Papà ti salvo io" si colloca nell'ambito delle iniziative legate al protocollo d'intesa siglato tra il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e la Società Nazionale di Salvamento in agosto 2012.
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu